La Nostra Storia

Il trasloco per me è stato un dramma, non voglio che anche tu debba vivere un'esperienza così traumatica.

Nel 1989 i miei genitori decisero di traslocare. Era un trasloco apparentemente semplice: dovevamo solo trasferirci da Treviso a Treviso, da un appartamento ad una casa a schiera.
Eppure fu un vero incubo.
Quando i miei genitori si resero conto che da soli non avrebbero potuto farcela, contattarono 4 diverse ditte di traslochi. Scartarono la più economica, che aveva presentato un preventivo senza neppure venire a trovarci. Scartarono ahimè anche la più cara, nonostante avesse fatto la migliore impressione e avesse proposto una soluzione “chiavi in mano”: per quegli anni era un servizio nuovo e sconvolgente. Scelsero purtroppo la meno peggio e il trasloco fu una vera violenza.
A casa nostra si presentarono degli uomini con la totale incuranza nel rispetto delle emozioni dei miei genitori, mie e di mio fratello. In fretta e furia presero i pacchi che dentro avevano tutta la nostra vita, i nostri ricordi, i nostri sacrifici, le nostre speranze, i nostri sogni, i nostri desideri. Lasciarono tutto in disordine, nella sporcizia. Ci vollero quasi 6 settimane per sistemare casa e ritornare emotivamente alla normalità.
Questa bruttissima esperienza sarà la motivazione principale che mi ha spinto a fondare, insieme a mio fratello, la "Buosi Traslochi": per essere veramente d'aiuto alle persone che affrontano un trasloco.

Daniele Buosi
Daniele Buosi

Dicembre 1997

Nasce l’azienda Buosi Claudio, spinta dall'aspirazione e dal desiderio di poter aiutare più persone possibile ad evitare di cadere in mani sbagliate in un momento così delicato come il trasloco.

Settembre 2002

Sempre più persone si affidano alla nostra azienda e ci rendiamo conto di dover creare un marchio ben definito che permetta ai nostri clienti di riconoscersi e di riconoscere la professionalità e la garanzia così tanto decantata da chi è stato aiutato da noi. Così nasce il brand Buosi Traslochi.

Giugno 2010

La qualità del servizio, l'affidabilità e la professionalità raggiungono il massimo livello, ma manca ancora qualcosa di importante. Nessun traslocatore finora ha mai considerato la gestione emotiva delle persone durante tutte le fasi del trasloco. E' il momento di iniziare un nuovo percorso formativo per approfondire e testare questo tema.

Anno 2014

Ci impegniamo per 4 anni a studiare e codificare tutti i comportamenti delle persone impegnate in un trasloco, confrontandoci con esperti del mondo della psicologia. Decidiamo di concentrarci sulle famiglie per capire a fondo tutto quello che serviva per poterle aiutare a traslocare serenamente.

Gennaio 2018

A partire dal 2018 siamo diventati per meriti sul campo i veri ed unici specialisti per i traslochi di famiglia. Siamo in grado di fornire un servizio chiavi in mano per supportare le famiglie in ogni aspetto del trasloco: pratico, logistico e emotivo.

Richiedi informazioni

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o chiamaci